Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

domenica 4 aprile 2010

Massimo Fini, noi, le parole di Veritas sulle donne, il maschio medio, l'Amore e l'eterno popolo bue


Secondo me Massimo Fini è una persona intelligente e, in quanto ad analisi, anche onesto.
Ma - che condividiamo o meno la sua interpretazione della realtà, è la FRAGILITA' che dimostra, che lascia noi donne-non-ideologiche deluse e smaccate. Perché nn solo le donne, si sa, ma tutti gli umani intelligenti, amano misurarsi con chi, un pochino, sa tenere testa al mondo. Nessuno che abbia spirito si innamora facilmente di un essere bolso e supino; né di esseri timorosi, e tanto meno di gente rancorosa perché vile (francamente, non esiste categoria meno sexy). E invece, guarda un po', il peccato originale all'origine della misoginia è appunto la PAURA della donna - non certo il "disprezzo".. quello ne è solo la patetica maschera che -se possibile- peggiora le cose.
E (così come l'Umanità Bianca è macchiata da imbarazzanti velleità superioristiche sugli altri colori..) da questa paura l'Umanità Maschia intera è afflitta dall'antichità in modo imbarazzante. Incontestabile verità su cui nn perdiamo tempo.. rimando alla "Storia delle donne" di Georges Duby, in primis al I° libro (sull'antichità greco-romana). Incantevole opera che mi ha rivelato quanto fossero intrisi di ingannevoli balle i miei 5 anni di Liceo Classico.
Tornando a noi: nel suo deludente e serissimo articolo, Fini dice alcune cose giuste, con ingenua acredine che stupisce. Massimo, hai scoperto la "diversità"?.. ben arrivato! SE (e sottolineo SE) si è diversi, è evidente che qualcuno avrà dalla Natura privilegi da un lato, e qualcuno dall'altro, mica tutti da una parte, come ha sempre starnazzato il Maschio. E dov'è l'ingiustizia?
Ed è vero che ALCUNE consuetudini nella gestione della legge, in alcuni angoli di mondo avanzato, favoriscono (per ora) statisticamente e inadeguatamente le donne.. Massimo, hai scoperto che la disparità sociale può far male? ben arrivato! salvo sorvolare sul fatto che tale disparità "a favore della donna" pesa nel mondo come una piuma confronto al suo contrario.
Quel che dispiace e stupisce è che, come il maschio meno attrezzato, adombrandosi Massimo stigmatizza TUTTI i difetti della "donna infima" a titolo assoluto del genere femminile; come un bambino che pesta i piedi irragionevole, appunto.
Scivolando così su un finale da omicciòlo.. ma soprattutto che sembra sprovveduto, perché non tiene conto delle conseguenze che affermazioni simili possono avere: "e quindi totalmente inaffidabile. Per questo, per secoli o millenni, l’uomo ha cercato di irreggimentarla, di circoscriverla, di limitarla, perché nessuna società regolata può basarsi sul caso femminile".
Ciò che davvero delude non è l'affiorare di questo terrore maschile, ma veder CONCORDARE con le sue conclusioni più banali.
ESATTAMENTE il pensiero su cui si basò, all'origine, la concezione del Diritto Greco-Romano. ESATTAMENTE la paura che sant'Agostino travestiva da "diavolo". ESATTAMENTE le testuali parole con cui l'Islam primitivo che oggi infuria propugna la NECESSITA' di schiacciare la donna.
E conclude: "ma adesso che si sono finalmente 'liberate' sono diventate davvero insopportabili".
E qui ...la tua analisi fa acqua, la paura ti fa perdere la lucidità che apprezzavamo in te. Non ci siamo liberate neanche un po', purtroppo, e tantomeno voi. Inutile ricordarti che, a tutte le latitudini, la PRIMA causa di morte della femmina umana è da sempre il maschio, superata nel 2010
solo dall'AIDS (altro effetto collegato).
Certo (anche se solo in Occidente) diritti un tempo inimmaginabili sono (in parte) faticosamente raggiunti.. e come sempre quando un soggetto può esprimersi, emergono anche gli stronzi al suo interno.. anzi, date le difficoltà di cui è seminata la strada, magari son proprio quelli che emergono per primi e in modo più appariscente.. cosa dici, c'è qualcosa di strano? o forse, avendo qualche modo di esprimersi, dalle donne ci si aspetta che lo facciano solo da Sante? Ma dai.
Massimo, a te e a tutti quelli che cadono in queste tentazioni dico: dai, non litighiamo.
Da questi cortocircuiti NESSUNO ha niente da guadagnare, salvo il Tiranno.
A te, e a tutti quelli come te, ricordo che "liberarsi" fa bene ad entrambi.
Io vorrei dirti: previa doverosa riflessione sulle cose vere, dismetti rancori stupidi e SCUSATI, per favore.. la tua replica semina solo nuova zizzania, proprio quello che rimproveri alle "donne" di fare. Davvero non vedi la contraddizione?

22 commenti:

  1. Che gli uomini debbano aver paura delle donne mi sembra strano. Sono del tutto concorde con te.
    Auguri

    RispondiElimina
  2. Gioia, senza entrare nel merito del tuo post (il cui contenuto per molti versi può essere condivisibile) ti vorrei solo segnalare che non è vero che la prima causa di morte per la femmina umana sia la violenza del maschio: quello riportato nell'articolo di Repubblica che citi è un dato falso, sostanzialmente una "leggenda metropolitana" già smentita anni addietro da Amnesty International. Ecco un link significativo: http://asiapacific.amnesty.org/library/index/engACT770012004

    Ed ecco un piccolo approfondimento: http://tito.brasolin.free.fr/index.php?/archives/134-La-prima-causa-di-morte.html

    RispondiElimina
  3. Da me al lavoro visto che siamo in maggioranza donne gli uomini chiedono di non essere discriminati perchè troppo si fa per le donne.
    Per me devono attendere i secoli che ci separano quanto al passato di discriminazione, soggezione e maltrattamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non vi lamentate per le "indriscriminazioni" in generale, ma solamente quella che le femmine subiscono dagli uomini...invece quella subita dagli uomini, E' SACROSANTA! E' così che chiedete la solidarietà degli uomini per combattere la violenza (in genere, non soltanto sulle femmine e bambini)?

      Elimina
    2. Oramai il femminismo è nient'altro che eskimo fuori ma cuore da mantenute.

      I dati che riporti non solo sono falsi, ma sono anche inverosimili. E basterebbe leggere le note metodologiche di quegli studi per rendersi conto di quanto siano infondati.

      Basta sapere fare le divisioni ed essere persone oneste. E non solo intellettualmente.

      Basta chiedersi come mai si parla sempre e solo di "violenza sulle donne" e non di "violenza nella coppia".

      E magari chiedersi: come mai ci sono le carceri femminili e NON sono vuote, se siete tutte sante e vittime?

      E poi il massimo della barbarie: siccome qualcuno ha maltrattato una donna chissa dove e chissà quando (ferunt, tradunt) ci vendichiamo su tutti i "maschi": che devono pagare il fio della loro innata violenza.

      E' barbarie. PUNTO!

      Non mi aspetto che una PSEUDOfemminista capisca.

      Ma incomincio a chiedermi perché il termine "maschilista" dovrebbe essere un insulto se le femministe "non pseudo" non vi sommergono di risate.

      Il migliore augurio per chi ragiona come te è una lunga vita in salute e figli maschi e rigorosamente eterosessuali: così che tu possa avere tante nuore e capire cosa sono realmente le donne.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. sorry: sul commento precedente c'era un errore..

    @Tito Brasolin: grazie del commento, ma sai cosa?
    fra tutti i commenti possibili, prendersi la briga di confutare quel dato (che resta attualmente il più accreditato, ed è una leggenda metropolitana solo sulla Luna) è la più strana. Per quel che ne so io, quel dato è ancora VALIDO, a cui si fa ancora riferimento nelle sedi ufficiali in cui si discute il problema. (solo un esempio fra tanti:)
    http://www.agensir.it/pls/sir/v2_s2doc_b.rss?id_oggetto=183908
    Forse sarà controverso che la mortalità sia riferibile solo agli "abusi domestici", ma è folle ignorare quanto le cause di morte dirette da maschi sulle donne siano ben articolate e onnipresenti.
    Tutto, TUTTO si può dire sull'argomento dei conflitti fra i sessi, ma non che il mondo intero non sia basato sul tentativo universale e costante, da parte di un genere che ha monopolizzato ovunque il potere, di fare del suo complementare un genere schiavo.
    E forse sarebbe QUESTA la cosa su cui interrogarsi.

    RispondiElimina
  6. Gioia, grazie per il link: cercherò di contattare Sandra Barns personalmente per avere ulteriori delucidazioni.

    Resta il fatto che l'affermazione "domestic violence is the first cause of death in the world for women aged 19 to 44, even more than war, cancer or road accidents" è stata da tempo riconosciuta come inattendibile (noterai che la stessa signora Barns non cita nessuna fonte).

    Testualmente, nel comunicato di Amnesty si legge: "This statement does not accurately reflect the data it refers to. It is therefore withdrawn from existing AI materials".

    Tanja E. J. Kleinsorge al tempo in cui era alla segreteria del Comitato per le Pari Opportunità presso il Consiglio d’Europa ha scoraggiato l'uso di quell'affermazione (che a volte si presenta con delle piccole varianti) proprio perché neppure al Consiglio D'Europa ne conoscevano la fonte.

    Il meccanismo è proprio quello delle leggende metropolitane: l'affermazione si è propagata di citazione in citazione, ma la fonte dei dati si è completamente persa... Al punto da indurre (legittimamente) a dubitare dell'esistenza dei dati stessi.

    RispondiElimina
  7. Sono da poco una sostenitrice del tuo blog!
    Complimenti, a presto...

    RispondiElimina
  8. Secondo me Fini non è così intelligente come sembra. Oppure è intelligente ma stronzo e allora a cosa serve essere intelligenti, oppure non è stronzo ma non pensa alle conseguenze di quello che dice e allora è una mina vagante, e allora a cosa serve non essere stronzi, il risultato è uguale, io alle bombe intelligenti non ho mai creduto, dove cadono cadono fanno danni.
    e in ogni caso naturalmente non è atnto lui che conta ma il fatto che il suo caso porta alla luce l'astio sempre latente dei maschi contro le donne. Ma quello che voi donne in genere non capite è che alla base c'è la stessa rabbia dei bambini che gridano contro la mamma, che è mia e mi trascura. La parte bambocciona del amschio non si rassegnerà mai a perdere il terreno sotto i piedi che gli dà poter tenere in soggezione la donna. Alla fine su questo argomento tutti seminano zizzania, hai detto bene, e i bamboccioni diventano sempre più lividi. Ho guardato i tuoi video e vedo che finiscono tutti in modo spiazzante, proprio perchè tu pensi a qualcosa a cui nessuno pensa mai, l'unica cosa che può disinnescare la bomba
    ma hai ragione tutti stanno sempre al gioco del tiranno.
    http://www.maschileplurale.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, essendo anonimo non so se sei uomo o femmina, ma una cosa è certa: avrai una frustazione contro gli uomini che ti segue sin da piccola (parlo al femminile perchè solamente le femmine parlano così).Onestamente non so in che mondo vivi, ma ti compatisco, e nemmeno vorrei viverci in un mondo dove predomina l'astio dell'uomo sulla femmina, o persino "rabbia" dei bambini (scommetto niente femminucce) verso le povere mamme indifese, la parte bambocciona dei ragazzi (le femmine ovviamente già mature a 10 anni)che non si rassegna al predominio sulla femmina...O mio Dio ma che film hai visto? E' forse tratto da qualche romanzo di Stephen King, o pura fantasia da femminuccia

      Elimina
  9. caro maschileplurale.. grazie del commento!
    avrai notato (spero) che il vostro sito è fra i link dei miei "fili da tirare"..! in effetti come si fa a non apprezzare il punto di vista di uomini che -senza sentirsi sminuiti per questo- si schierano dalla nostra parte?
    di fronte a maschi come voi possiamo restare solo .. come dire..
    confuse e felici.
    Siamo troppo abituate, semmai, a pietosi atteggiamenti di sufficienza di persone che il senso dell'umorismo nn sanno neanche cos'è, ma credono di poterselo arrogare come anatema sempre valido per attaccare qualcuno che non gradisce gratuiti calci in culo.
    E anche a vedere eternamente spuntare qualcuno che, invece di dare una mano a scalzare i problemi, si sbraccia disperatamente per ribaltare il discorso - per esempio attaccandosi a un qualche episodio (che esiste sempre, è ovvio) per dimostrare che la discriminazione contro le donne è una specie di frottola che chissà.. deve avere lo scopo di preparare il terreno alla castrazione mondiale definitiva.
    Ci piacerebbe, che fosse tutta una frottola. Il vittimismo per me è solo una camurrìa.. come direbbe mia nonna.
    Boh.
    Bamboccioni, hai ragione.
    ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mostrerete le statistiche sulla violenza delle femmine sugli uomini, in modo da confrontarla con quella sulle donne? Così solamente possiamo costatare quali sono le verità e chi sono i bamboccioni!

      Elimina
  10. mah...che cosa ti posso dire...Fini passa come persona intelligente, ma con quella specie di assurda uscita ha dimostrato la sua piccolezza mentale.
    Mi sembra uno che di donne non ci capisce nulla o quasi.
    A parte il fatto che in casa mia ci sono 3 donne, ed ho iniziato a capirle bene come genere contribuendo alla nascita di due (eheheh), e poi crescendole, secondo me lui le frequenta poco. Anche la citazione sullo "stalking" è un luogo comune, lui parla di questa cosa molto grave ma non sa manco cos'é. E questo perché non si pone dalla parte della vittima, non si immedesima nel prossimo. Intellettuale auto-referenziale.
    Bisogna dare un po' di fiducia alle donne, è difficile che possano fare peggio di quello che noi maschi abbiamo combinato negli ultimi 2010 anni (ihihih)...altro che tanga e perizomi in bella mostra , mi sa il sig. M.F. è uno "a stecchetto" da tempo ;-)
    Rilassati amico, e take it easy ! Fatti una pizzata con una decina di donne, ascolta e apprendi ;-)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  11. wow, voila un maschio male-enough-to-be-a-feminist...
    davvero Dinamo, senza piaggeria, come sono sexy, i maschi che non hanno bisogno di levare scudi contro le donne, neanche loro lo sanno..
    dopodiché, penso che sia reciproco: anche essere decisamente consce del proprio valore e dei propri diritti, da parte delle donne, NON significa essere perennemente recriminatorie, fare di tutti i maschi un fascio (magari pure fascista..) ed essere acide e spocchiose, va da sè che basta molto meno per perdere ogni allure...
    eh eh... errori da nn fare in entrambi i campi
    ; ))

    RispondiElimina
  12. ti invado il blog di nuovo (emh...), or ora
    gironzolando ho scoperto che esiste un blog di un tizio che propugna una specie di sciovinismo moderno, sostiene insomma una mini-crociata contro le discriminazioni a suo dire subite in tutti i campi dai maschi. Disparità di trattamento nella gestione dei figli nelle separazioni, disparità nella valutazione dei reati commessi da donne rispetto a quelli realizzati dai maschi, ecc.ecc. (da notare la sostanziale delegittimazione della magistratura, puta caso ormai composta in prevalenza da donne, sia pur di poco).
    Dio mio...è inquietante. Voglio dire, è inquietante che qualcuno dia una veste per così dire schientifica a simili elucubrazioni.
    Che cosa posso agggiungere,a me le donne non hanno mai fatto male, nella vita mi hanno fatto del bene. Forse questa gente ha avuto dei serissimi problemi col sesso femminile, altrimenti certe cose non si spiegano. La guerra dei sessi ! Ci mancava pure questa :-/
    ciao

    RispondiElimina
  13. eeeehi... Dinamo, ripasso dopo un secolo e vedo solo adesso questa tua precisazione; alla quale posso solo rispondere: altro che uno.. è un florilegio di siti maschilisti, che trasudano paura, e dunque fomentano odio fra i sessi..
    boh!!
    bah! bè, boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, a quanto pare a fomentare odio tra i sessi siete proprio voi femminucce con questo "tormentone" del solito maschilismo in ogni cosa e pronte a scendere in piazza per ogni cavolata anzichè le cose serie (come se le violenze le subite solamente voi). Vorrei dire a SoloDinamo: "Bravo!" continua così da "Bravo Maschietto piccolo piccolo", almeno cosi riesci a illuderle con le tue parole che loro sono "perfette" (tanto ci credono) e ti guadagni pure le simpatie e le carezze dalle tue femminucce, ma ricorda che non sei l'unico uomo al mondo, e quindi non vuol dire che se a te le femminucce non ti hanno mai fatto male, anzi ti hanno fatto solo del bene (come ai maschietti), con tutti gli altri uomini si comportano come tu credi! Come anche non credo che tu abbia a che fare con tutte le femmine del mondo? Non credo! E guarda che ce ne sono di femmine inquietanti, bisogna solamente saper guardare in faccia la realtà, quello che voi purtroppo, non fate. Per voi vige solamente la legge UOMO=Peste e femmina=amore, perfezione, bellezza, etc...etc...E per ultimo ricorda, come certi uomini parlano male delle femmine, perchè, come affermi tu, hanno avuto dei serissimi problemi col sesso femminile, penso che anche certe femmine parlano male degli uomini per lo stesso motivo ma con il sesso opposto, non credi? Io sostengo che se si vuole veramente cambiare il mondo bisogna lasciar perdere il FEMMINISMO, il MASCHILISMO, le lotte assurde tra i sessi, bisognerebbe cogliere le essenze della vita, della famiglia;e non fare delle semplici statistiche o continuare a denigrarci uno contro l'altra, ma rispettarci uno con l'altra UOMO e DONNA, magari cominciando a usare i giusti termini UOMO-DONNA MASCHIO-FEMMINA e non come amate fare voi Maschi-Donne. Io l'ho fatto volutamente per far provare a voi come ci si sente sentir dire Uomo - femmina, non credo sia carino, come neanche Maschio - Donna, o no? Che ne pensate? L'importante è che non mi accusate di MASCHILISMO come io non vi accuso di FEMMINISMO!

      Elimina
    2. qualcuno glielo spiegherà, a questo babbione, che "femminismo" non è un'accusa sconcia, come è invece "maschilismo"? Leggetevi il vocabolario, ominidi rancorosi.
      Per inciso, bel post, anche se lo scopro solo adesso, e anche se un po' troppo indulgente con quello psicopatico di M. Fini.

      Elimina
  14. la magistratura oggi è in prevalenza,seppur di poco,composta da donna...mi sfugge il concetto di "prevalenza seppur di poco"..!..e la magistratura poi oggi è attaccata "puta caso" perchè è "donna" (sempre seppur di poco,ma in maniera prevalente!)..ma tu senti che stronzate che deve dire un uomo solo per farsi dire bravo da una donna,per accreditarsi presso le donne come "diverso dagli altri maschietti sciovinisti":talmente l'ansia di fare colpo che ci si dimentica del senso di quanto si sta dicendo!.per non parlare poi di "quanto è sexy" uno che dice ste cazzate,aò...!

    RispondiElimina
  15. poi avete tutto sto coraggio,quest'ardimento civile e compagnia cantando,e vi celate dietro nickname cretini ("dinamo" non si sa che.." e foto di pupazzi,stemmi ecc..,ma metteteci la faccia e il vostro nome e cognome!..poi quest'arroganza ,questa prosopopea da fagiano (questo si un atteggiamento da maschio fallocrate,da galletto italico!)dell'"io di donne mene intendo,eheheh..lui sicuramente no..ihihih!",della solita solfa del "ci credo che odia le donne:non gliela danno,al contrario che a me!" tra le righe..e c'abbiamo quest irresistibile sciupafemmine..solo perchè poi hai cacato due figlie femmine ti senti "esperto" del mondo femminile?

    RispondiElimina