Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

domenica 3 novembre 2013

Italiani anacronistici e cretini

Un bel giorno vedo una foto usata per pubblicizzare un (falso) prodotto italiano e - da italiana - ne resto profondamente turbata. Specie da italiana che sta tanto all'estero! Sembra una tipica scena di certi quartieri islamizzati, in città europee, nei quali le donne non possono entrare senza venire molestate violentemente dal primo all’ultimo minuto: tre tizi con la lingua fuori si sporgono verso una passante come affamati verso un cotechino. 
Ma non siamo a Bruxelles, nel quartiere che ha ispirato un famoso documentario "Femme de rue" sulle molestie di strada (costato alla giovane autrice minacce di morte nonché il dover cambiare città). No: si intende che i tre tizi sono italiani e, come dice un portavoce di «Caffè Nero» “il poster voleva ritrarre un aspetto della cultura italiana”. Ah si? Ma non pago, il tizio raddoppia la dose: “ma è chiaro che può essere vissuto come offensivo da tante donne”. No, razza di coglione, lasciami dire: può venire vissuto come ancora più offensivo da tanti UOMINI.
Ma soprattutto da tutti gli italiani, dato che quella frase, per logica, significa: la cultura italiana offende le donne. 
Vaffanculo, Caffè nero, questo aspetto della “cultura italiana” ci appartiene come la mafia, il delitto d’onore e il lato B via Berlusconi. Sono stereotipi che gli italiani onesti (e quelli che non vanno in giro allupati in cerca di bistecche umane da stuprare), cercano di scrollarsi di dosso da eoni: invano, purtroppo! considerati i delinquenti di politici che ci ritroviamo. Ci manca solo la pubblicità, a ricordarci il fetore della sottocultura che finisce per appestare tutti.
Trovo molto opportuno che la casa abbia ritirato la pubblicità; ma avvilente che l’abbia fatto per iniziativa di donne inglesi. Chi avrebbe dovuto protestare sono gli uomini italiani e – certo, anche noi donne italiane, sia come italiane sia come donne.
Proprio come, all’epoca dell’altrettanto avvilente episodio del menu di Don Panino, si era levato un coro di indignazione. 
Come osservato in quel caso da Qui Vienna (il blog italiano sulla città austriaca) l‘uso della Mafia come strumento di marketing per rappresentare l’Italia all’estero, non è purtroppo un problema nuovo; e triste che venga inteso come elemento di folklore, allo stesso modo dei classici cliché italiani pizza, spaghetti e mandolino. E degli arrapati molestatori: dobbiamo ora aggiungere.
In questo caso, però, sono in particolare gli uomini, intesi come italiani maschi, quelli additati come figure ridicole e anacronistiche. Ma sapete che c’è? Loro mica se ne accorgono!
E in particolare i commentatori professionali dei siti in rete: quelli sono tanto occupati a sparare veleno contro le donne, che perfino in questo caso si occupano di fare solo QUELLO. 
Volete una piccola antologia di commenti? 
Per esempio a un articolo del Corriere che informa sul fatto che la campagna è stata ritirata, in seguito a "proteste delle femministe" il genio più votato, un certo Mervin, scrive: “La realtà è che si tratta di invidia pura. Le inglesi per lo più sono chiattone, ecco perché si lamentano, perché il confronto con la bellezza delle donne italiane è impraticabile. Per trovare una ragazza inglese decente ci vogliono anni di ricerche snervanti”; un altro pensatore annota: “Il solito ridicolo pseudo-femminismo da strapazzo, frutto probabilmente di invidiose che NESSUNO si gira a guardare!” “per carità, non son certo io a discriminare le rotondette.,..anzi”. Risposta: “la rotondetta è il paradiso (sulle lunghe distanze)"; “beh, chiaro... la donna britannica magra equivale a un'italiana rotondetta.. normale che un po' gli roda alle figlie di albione”. E naturalmente i soliti violenti: ”centinaia di migliaia di giovani e giovanissime donne inglesi sono iscritte a forum online dove si vantano delle loro buffonate e orgogliosamente postano foto che le mostrano in vari stati di ebbrezza e mentre si spogliano, tra cui in ginocchio sopra gabinetti, mentre vomitano nude, o mentre fanno i loro bisogni corporali in pubblico sulle strade principali. Credo che l'amato Corriere farebbe bene a pubblicare una serie di queste foto per ristabilire le giuste proporzioni”. O violenti-bacchettoni: “Invito i lettori italiani a reagire informandosi sulle ladette binge-drinking , su quel che succede il venerdi o il sabato sera alle signorine inglesi tutte discinte, ubriache e in preda a conati di vomito…. solo per limitarci alla violenza delle ragazze tra 10 e 17 anni.. Non si meraviglino dunque le femministe per uno sguardo innocente di tre ragazzi”; ma che caro. “Viva le donne del sud italia, viva le donne latine, viva le donne brasiliane, abbasso le donne del nord!" e via di commento deficiente in commento deficiente.
Un raro essere pensante sbotta: “Ma scusate, che vuole dire che il poster voleva solo "ritrarre un aspetto della cultura italiana"??? La toppa mi pare peggio del buco!" Ma chi se lo fila? Bè, si, uno coglie il punto: “Questo poster non offende le inglesi, ma noi italiani. Lavoro con stranieri di tutto il mondo da 25 anni, e purtroppo so benissimo che ci considerano ancora con lo stereotipo del poster di caffe nero: dei cialtroni nullafacenti che stanno sulla strada a guardare il didietro delle donne. Hanno fatto bene a toglierlo, non per sessismo, ma per razzismo…. o forse siamo così veramente?”
Già; forse si. Una tizia, affogando nei commenti idioti, annota: “non so cosa insistiamo noi donne a cercare un po’ di buonsenso, se gli uomini sono questi...”

No, non mi iscriverò ai “siti di informazione” per partecipare a queste penose gazarre. Magari questi siti si facciano loro qualche pensierino: dal Corriere al Fatto Quotidiano, si chiedano che razza di sparacazzate ignoranti diventano protagonisti di articoli già peraltro di banalità imbarazzante, come quello in questione.

35 commenti:

  1. Buongiorno
    Siete stati rifiutate da parte della banca perché il vostro credito non risponde alla loro norma. sognate di procedere la vostra impresa, la vostra casa, pagare un debito spiegabile, in necessità di denaro; sono là a vostra disposizione. sono un uomo molto piacevole. offro di 5000€ a 10.000.000€ ad un tasso d'interesse del 3% agli anni. Allora se siete interessati, volete appena contattarlo per mail: moraismanuel14@yahoo.fr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo certo..
      a proposito di commenti intelligenti !

      Elimina
  2. Gentilissima, come posso contattarla per parlarle di un progetto di cui mi sto occupando? Grazie mille! un cordiale saluto (http://progettocontaminata.wordpress.com/)

    RispondiElimina
  3. è imbarazzante ma gli ometti italici hanno la gnocca in testa come primo obbiettivo, poi i soldi... e per queste due cose spesso delinquono pure!

    RispondiElimina







  4. Welcome to dankvapesonlineshop, your online specialist for buy dank vapes, 710 kin pen, buydank woods prerolls . If you are interested in vaping then you are in the right place! Our wide range offers the right equipment for beginners as well as for advanced and professional vapers. To ensure that you have a safe and pleasant vaping experience, we rely on high-quality in our dank vapes products. Our dank vapes, 710 kin pen, moon rock carts and brass knuckles are sourced exclusively from reputed brands with high quality standards.                                    

    RispondiElimina
  5. Welcome to https://juulpods.org/,your number one electronic cigarette also known as e-cigarette among other names such as buy Juul Starter Kit, is a handheld battery-powered vaporizer that simulates smoking and provides some of the behavioral aspects of smoking, including the hand-to-mouth action of smoking, but without burning tobacco. buy juul pods online Store USA is stock with two of the most used e-cigars both national and international brands such as buy phix juul pods. Whether you are looking to buy juul online or buy PHIX online, or want to shop for cheap juul pods online, buy juul silicone case for sale, Juul Pods Online Store is here to provide you with just what you need. We strive to be the best online vape shop and offer only the best of the best

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. وبسایت موسسه ستاره دانش پارسیان (اپلای استار) مرجع اطلاعات در خصوص تحصیل در آلمان، ویزای دانشجویی آلمان و کمک هزینه تحصیلی آلمان آماده خدمت رسانی و مشاوره به شما علاقه مندان به تحصیل در آلمان می باشد.
    تورنتو
    برلین
    مونترال
    دورتمند

    RispondiElimina
  8. All our banknotes pass the counterfeit detection tests and
    can be used in banks, ATMs, Shopping malls, and any other business that accept cash. We do discreet overnight shipping and
    we do have a return policy for all packages that have any problem whatsoever. We return with 24 hours or have another package
    shipped to the client.
    Contact us for the price list so you can place your order and have your first bills within 3 business days or next day for overnight orders.
    phone number for both text, calls and phone contact..(917) 423-4659
    whatsapp.....+1(323)680-5265
    Weblink: https://counterfeitmoney.biz
    homepage link: https://www.counterfeitmoney.biz

    RispondiElimina
  9. Jungle boys is an award winning Marijuana brand from Los Angeles. The Jungle boys farm is an authorized and licenced kush grower and distributor.
    Jungle boys also comprise of a jungle boys clothing brand with fabrics such as hoodies, caps, t shirts and sucks.
    The Jungle boys kush strains are wwide spread across both sativa, hybrid and indica species. Jungle boys indica fire brands are usually recommended to patients with medical conditions such as insomnia.
    Jungle boys strains such as the Sin mints, Zack pie ,Jungle mints, Jungle boys,
    Jungle apples , Jungle boys frosted cake , Jungle boys hippy crasher and Motor breath are best sellers of the brand.
    buy Jungle boys online at wholesale prices from the Jungle boys farm.
    wifi cake
    wedding pie
    mac
    dosidos
    la cush cake
    wedding cake

    RispondiElimina
  10. Welsh Corgi Puppies for sale
    Pembroke Welsh Corgi Puppies For Sale near me
    Pembroke Welsh Corgi Dog Breed for sale
    Welsh Corgi Pembroke Dogs and Puppies for sale
    Welsh Corgi (Pembroke) - Puppies for sale
    mini corgi puppies for near me
    corgi puppies for sale
    ultimate corgi puppies for sale

    RispondiElimina
  11. budder%20hash%20shatter online



    buy edibles online

    buy granddaddy%20purple online



    buy moon%20rock uk usa



    buy-banana%20kush-online uk usa



    buycbdfx%20hemp%20concentrate online



    cbd-oils for sale uk usa

    sour%20diesel for sale



    buy ak-47-autoflowering online usa uk



    buy alaskan-thunder online usa uk

    buy amber-oil online usa uk



    buy cannabis-seeds online usa uk



    buy cbd-oils online usa uk

    buy concentrates online usa uk

    buy edibles online usa uk

    buy hybrid-marijuana online usa uk

    buy indica-or-sativa online usa uk

    buy labanese-camel-hash-aaaa online usa uk canada

    buy marijuana flowers online usa uk

    buy marijuana-edibles online usa uk

    buy psychedelics online usa uk

    buy sativa online usa uk canada

    buy sesh-edibles-chocolate-bars online usa uk

    buy shatter-wax online usa uk
    cheapweeddispensary710
    plugmandispensary

    RispondiElimina
  12. buy ak-47-autoflowering online usa uk

    buy alaskan-thunder online usa uk



    buy amber-oil online usa uk

    buy cannabis-seeds online usa uk

    buy cbd-oils online usa uk

    buy concentrates online usa uk

    buy edibles online usa uk

    buy hybrid-marijuana online usa uk

    buy indica-or-sativa online usa uk



    buy labanese-camel-hash-aaaa online usa uk canada



    buy marijuana flowers online usa uk



    buy marijuana-edibles online usa uk

    buy psychedelics online usa uk

    buy sativa online usa uk canada

    buy sesh-edibles-chocolate-bars online usa uk

    buy shatter-wax online usa uk

    buy vapes online usa uk


    budder%20hash%20shatter online

    buy edibles online

    buy granddaddy%20purple online

    buy marijuana-strains online usa uk

    buy moon%20rock uk usa

    buy-banana%20kush-online uk usa


    buycbdfx%20hemp%20concentrate online

    cbd-oils for sale uk usa

    sour%20diesel for sale

    RispondiElimina
  13. ELITE AMMO ARSENAL
    We carry a wide selection of ammunition and firearms ready to be ship at your door-step.
    cci 17 hmr tnt green


    Call US:+1(406)3193613
    Email ID:eliteammoarsernal@gmail.com

    RispondiElimina
  14. I want to tell the worlds, that the illuminati is real because i have see the benefit of being a member of illuminati, i have tried to join the illuminati some many times, i have been scammed alot of money, but i did not give up because i know if i find the real illuminati, my life will be changed forever so i did not stop, on till i find the real illuminati official email and phone number, if you want to join the real illuminati, i want you to know that i can direct you to the real illuminati official email and phone number, brothers/sisters who is interested or who have be scammed so many times like me, that still have interest to join the illuminati because you believed that if you join your life will be changed, you do not have to worry about anything because i am here to show you all the right way to join the real illuminati, i want you all to know that when i was totally initiated to the illuminati, i was given so many benefits as a new member, i can tell you some of the benefits i was give an instant $1,000,000.00 to start a new life, house of your choice car of your choice, brothers/sisters that have interest to join the illuminati, this is the real illuminati official ( email: lw900325@gmail.com ) and the illuminati phone call center or WhatsApp number is (+2348119132137) you can contact the illuminati official email or WhatsApp number of how to join, the illuminati.🔺👁️🔺

    RispondiElimina
  15. Congratulations on your article, it was very helpful and successful. 052e860907ca31a7c3abd26dd36d5df2
    website kurma
    sms onay
    website kurma

    RispondiElimina
  16. Thank you for your explanation, very good content. 065de1095e16e860986ac5de1653b5fb
    define dedektörü

    RispondiElimina
  17. Önemli giriş adreslerine buradan ulaşabilirsiniz.
    betturkey giriş
    betpark giriş
    O0OQİS

    RispondiElimina
  18. Fake Louis Vuitton handbags, replica Louis Vuitton bags sale at PerfectionImitation, offering the highest quality, 1:1 fake, 7A, First Copy replica Louis Vuitton purses online.

    RispondiElimina