Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

giovedì 7 gennaio 2010

Sosteniamo la resistenza iraniana. Against any connecting censorship

Oggi a Roma manifestazione di solidarietà per la resistenza contro il regime iraniano. h. 14 davanti all'ambasciata iraniana.



QUESTO E' UN POST ENIGMISTICO: sezione "strano ma vero" + "chi ci ricorda?" + "unite i punti con la matita e vi apparirà il disegno".

1. Nel luglio 2009 la protesta iraniana contro la Nokia (nata via SMS) aveva raggiunto dimensioni tali da far togliere i suoi prodotti dai negozi specializzati. La popolazione iraniana aveva boicottato la Nokia dopo che questa aveva fornito al regime i dispositivi per criptare informazioni sulla rete, consentendo di fatto la censura da parte di uno dei governi più totalitari e violenti del mondo, messo anche sotto accusa come promotore del terrorismo islamico internazionale.

2. Ora, chi è partner commerciale per eccellenza dell'Iran? L'ITALIA; che infatti, in trend di ininterrotta crescita dal 2002, è oggi suo primo partner europeo. Come vedete qui, il 20 marzo 2009 il giornale on line del "Popolo della libertà" vantava fieramente "un incremento notevolissimo dell'interscambio commerciale Iran Italia, pari negli ultimi 5 anni al 150%". Questo ci renderebbe "più importanti" sulla scena internazionale. Sul piano del potere, nn discuto; ma sembra che ci renda soprattutto più complici, e anche più affini.

3. ora, cosa e quali personaggi fa venire in mente la frase "chi ci ricorda"?

4. Altrettanto fieramente il "Polo delle libertà" osteggia (dice) il terrorismo islamico, e bandiera di tutto ciò diventa la difesa delle donne oppresse dal velo, le ragazze sgozzate dai padri eccetera. Battaglie SACROSANTE, sottolineo (anche se andrebbero condotte con più stile). Poi altre più opinabili, tipo la difesa del suolo italico dalle moschee - che fanno oggettivamente paura, questo è un altro fatto: ma opinabili in quanto condotte in modo da fomentare razzismo contro gli immigrati. E va bè.

5. Ora, in che modo e con quali supporti tecnici l'Iran sta mettendo a punto le sue più avanzate tecnologie?

6. Ora, qual è la più "AVANZATA TECNOLOGIA" che sta a cuore ad Ahmadinejad?

7. Infine: di quali topi hanno paura i dittatori?

Le immagini che seguono mostrano alcuni concetti a ruota libera, che altrettanto liberamente potrete associare ai punti di cui sopra.







2 commenti:

  1. I cittadini iraniani stanno dimostrando una grandissima dignità, quella che manca a molti nostri connazionali, decisamente più fortunati di loro.

    Ps collaborare vuol dire che mi serve qualcuno che pubblichi dei post. Su blogspot la tua firma rimane.

    RispondiElimina
  2. Una carrelata di immagini che fanno capire quanto noi dovremmo prendere spunto dal popolo Iraniano. Noi dormiamo, loro no!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina