Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

domenica 12 giugno 2011

Il Diavolo e l'acqua santa. E intorno al referendum: Chiesa contro Lega 1 a zero

Lega serva di due padroni, serve a Dio e a Mammona: tante belle prediche contro "Roma ladrona" e la mafia, e proprio lei mantiene in vita artificiale tramite accanimento terapeutico esattamente e proprio QUEL sistema. Con le ultime dichiarazioni di Bossi riguardo al referendum, la Lega dimostra in modo sempre più imbarazzante la sua gregarietà rispetto al partito della mafia e del malaffare, qualunque balla di lotta fanfaroni senza vergogna il fogliaccio servo del Pdl detto "La Padania".
E allora i "padani" dovrebbero chiedersi quale patto scellerato possa legare in tal modo il loro leader al corruttore nazionale, invece di sedarsi tutti come rimbambiti che ce l'hanno molle davanti a miss Padania su rete 4.
Nel frattempo l'indemoniato nazionale, noto bestemmiatore, ove mandato a quel paese dai sudditi (grazie a Dio), dichiara (minaccia): VE NE PENTIRETE, PREGATE IL BUON DIO. E noi preghiamo: buon Dio perdonalo: non sa quello che fa, non lo ha mai saputo.
Ma la Chiesa, nel frattempo - quella Chiesa che tanto ci ha fatto piangere buttando spesso e volentieri alle ortiche il messaggio di Cristo, questa volta partecipa al risveglio nazionale delle coscienze. Si ricorda del Creato, di San Francesco, di sorella acqua. Il Papa richiama alla sacrosanta necessità di cambiare mentalità e volgersi finalmente alle energie pulite; preti e ordini sacerdotali pregano per l'acqua e scendono in piazza e digiunano per il successo dei referendum.
Perché il Diavolo fa le pentole e non i coperchi. Con tutta la grana e lo strapotere mediatico che ha, forse vincerà anche questa battaglia, ma non vincerà la guerra.


3 commenti:

  1. La lega ha preso il posto di qualunque altro partito. I i cittadini del nord se ne sono già resi conto.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. persa anche la battaglia: i coperchi non c'erano e i referendum li hanno persi- TUTTI.
    :-))

    RispondiElimina
  3. ...People get ready....e se non ci credete
    leggete e cantate sul mio blog, sisters & brothers

    ;-)

    RispondiElimina