Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

giovedì 15 aprile 2010

Il potere dell'immaginazione. L'immaginazione al potere.

Problemi, problemi, problemi... Preoccupazioni, domande. Certo, a volte le cose, per vederle bene, bisogna guardarle un po' da lontano. Vista da "qui", per esempio, l'Italia può sembrare più rassicurante di quello che è; mentre guardarla da altri Paesi può mettere in luce sfumature più allarmanti.

"Il bambino nasce in testa", diceva una famosa pubblicità .. com'è vero! tutto nasce prima di tutto nei sogni.
Ecco che a un gruppo di ragazzi che vivono FUORI dall'Italia, e che da fuori la guardano con crescente preoccupazione.. viene un'idea geniale: ORGANIZZIAMO UN VIAGGIO... una nave dei diritti, che viaggi alla volta dell'Italia per dichiarare in primis il valore della nostra Costituzione e l'affetto per una cultura dei diritti che sembra stia dileguando...



Una nave che è un sogno: partecipazione, amicizia, condivisione, speranza, divertimento, musica, gioia.. come si fa a non partecipare?

Sta succedendo qualcosa che ancora non immaginate... perché l'immaginazione sta tornando al potere. E niente è più potente del potere dell'immaginazione.. specialmente quando chi immagina sono finalmente i RAGAZZI pelledipesca: non solo, per quanto generosi, gli intellettuali ormai stanchi.



1 commento:

  1. carino questo post...come sempre :-)
    è davvero un piacere vederti (anche io sono oltremare, in un certo senso siamo lontanucci anche noi da certe cose).
    ;-)

    RispondiElimina