Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

lunedì 26 aprile 2010

E' qua il "partito" dell'Amore VERO

Prima le immagini.. e poi i PERCHE'...!








C'è una cosa che per ME è veramente importante dire: se oggi aprite i giornali leggerete che questo "è stato un 25 aprile di divisioni; di ODIO; Tizio e Caio contestati, talaltri pestati", eccetera.
Per inciso, sono liquidate in poche parole queste FOLLI notizie: raduni repubblichini di questi giorni, con i bambini vestiti da balilla e i simboli nazisti di Ordine Nuovo sui vestitini (!); centinaia di manifesti inneggianti al Duce comparsi a Roma in concomitanza all'anniversario della Liberazione; Marcia Fascista su Roma AUTORIZZATA DALLA QUESTURA, che avrà luogo fra pochi giorni...
Mentre sullo sfondo il "Premier" che fa? Approfitta della ricorrenza per fare un bel messaggio a rete unificate in cui cosa dice? ricorda la Resistenza? i valori della Costituzione? ma va'.. pesta l'acceleratore sulle "riforme" alla Costituzione. .. ci manca solo che nella festa della Repubblica il Presidente annunci che ora si torna alla Monarchia.
Ma non è mica coglioneria da gaffeur, questa; è banale genialità mediatica.
E la sinistra, che sul piano della comunicazione è banalmente analfabeta, GIU' A DARGLI CORDA.
TUTTI che concordamente, ormai, chiamano il PdL "partito dell'amore".. sarcasticamente, certo... ma intanto, dopo il più universalmente italiano grido da stadio, e dopo la "libertà", ora anche l' "amore" è andato.. via, scippato, sparito.. con il pieno assenso di tutti, e anzi con il massimo SOSTEGNO proprio dagli "avversari".. lì tutto il tempo a fare la claque.
E alla fine.. avallando l'idea che l' "amore" debba essere "di destra", come se fosse una cosa da idioti, se non da conniventi: perché SE hai gli occhi aperti, SE capisci cosa sta succedendo, SE resisti, devi essere "incazzato": confondendo, così, la sana indignazione, che nasce PROPRIO dalla pìetas e dall'amore, con l' "odio", che non c'entra un fico secco.
E così, nelle manifestazioni, c'è un tipo di "dissenso" che fa la claque al "Premier" al CUBO: è come una serie di comparsate, fatte pure gratis, perché regga meglio il teorema della "sinistra dell'invidia e dell'odio". Basta vedere l'ossigeno che ha ridato a B. il pestone in faccia ricevuto a dicembre, mentre la sua popolarità stava calando..
E intanto... Il mondo è quello che è: se apriamo i giornali, e continuiamo a ragionare così, le alternative non sono molte:
1. o salite sul carrozzone dell'arrafare più che si può, individualmente, finché tutto va a rotoli per sempre..
2. o vi gettate nei MILLE carrozzoni dell'odio, che sono sempre pieni e fiorenti
3. o fate entrambe le cose ai punti 1 e 2
4. o fate quanto al punto 1, FINGENDO di opporvi e invece facendo pastette (ogni riferimento NON è casuale)
5. o correte a comprarvi una dose, e non pensate più a niente.

Ma esiste un'altra possibilità: ACCETTARE DI VEDERE. SMETTERE DI STARE AL GIOCO. OPPORSI ALLA POLITICA DELL'ODIO, CHE FOMENTA SEMPRE SE STESSO. RESISTERE. TESTIMONIARE LA VERITA'.
MA RESISTENDO DAVVERO!!!

Le immagini della manifestazione sono di Nicholas Trossat. Niko.. grazie per le foto! ♥

3 commenti:

  1. ero fuori Milano e non ho potuto partecipare fisicamente al corteo, ma con il Cuore e con la mente ero proprio lì.... con voi, accanto ad ognuno di voi. I vostri visi, quelli dei vostri figli, sono la conferma che questo Sì è il vero partito dell'Amore e che lo sbarco ci sarà, perchè su quella nave saliranno solo persone dotate ci anima e Cuore, persne che Credono fermamente che il mondo può Migliorare e che questa è la strada da perseguire, tutti sotto un'unica bandiera, non di destra o di sinistra, ma quella del Cuore.... dell'Amore, dell'Altruismo
    e sarà grandioso!!
    Condivido queste bellissime immagini e questo post, abbracci sbaciucchiosi a te Gioia che sei una potenza moltiplicato alla potenza e a a tuttiiii!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo quello che hai scritto. Spariglia le carte in gioco, fa crollare le divisioni manichee che sono tipiche della politica di questi ultimi anni. Ma avrà un seguito? La gente ti ascolterà? Lo spero di cuore. Forse abbiamo bisogno di nuove idee, e qui di idee ce ne sono a bizzeffe. Prima o poi, i trucchetti da vecchi bari di "lorsignori" saranno smascherati. Verrà il giorno della Verità (speriamo).
    ciao bella

    RispondiElimina