Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

giovedì 29 settembre 2011

75 anni spesi male, nascosti peggio. Ma auguri presidente! forse una soluzione c'è.

Come sarebbe (forse) Berlusconi nel giorno del suo 75° compleanno, se non fosse la menzogna vivente che è, se non fosse vissuto nel nome della menzogna. 
sarebbe così?
Chissà. Forse. 
E come sarebbe se avesse fatto anche qualcosa di buono? qualcosa per gli altri e non solo per se stesso e per un'immensa corte di persone orrende..? Chissà. 
Forse avrebbe uno sguardo buono, forse gli vorremmo bene. Forse sarebbe una persona felice, e non quel poveraccio che è. 
Forse. 

Auguri Berlusconi: soprattutto a NOI, di svegliarci e scoprire che tutta questa orribile barzelletta la stavamo solo sognando.
Auguri, anche a te, di risvegliarti e scoprire che era solo un incubo: corri allo specchio, e hai ancora 25 anni! che figata, puoi ancora decidere se essere una persona pulita, puoi cambiare tutto. E da qualche altra parte ci svegliamo anche noi, nel mondo che esisterebbe se tu non fossi mai esistito: senza sapere MAI niente di te né di tutto questo, senza conoscerti mai.
Mai escludere l'impossibile.
Auguri a tutti.

5 commenti:

  1. cOSì SEMBRA UN CARDINALE, METTIGLI IL COPRICAPO ED è RUINI

    RispondiElimina
  2. ah perché secondo te campa 100 anni ?
    Spaventoso.
    Ma vi è da dire che c'è una pletora di persone
    che lo sostengono e forse il problema risiede
    lì...
    ciao

    RispondiElimina
  3. ma nooooo, credo il post voglia dire: ti svegli e ti ritrovi giovane, quando avevi 25 anni e dunque prima di sprecare la tua vita del cz, puoi rifare tutto daccapo e magari se decidi di essere onesto vivi meglio
    ma soprattutto ci salviamo noi che usciamo dall'incubo di averlo conosciuto
    mica che ne campa altri 25!
    magari potessero avverarsi questi auguri

    RispondiElimina
  4. "magari se decidi di essere onesto..."
    ahahah
    dire a Berlusconi di vivere onestamente ?
    Umorismo un po' macrabo...
    ;-)

    RispondiElimina
  5. certo, sarebbe bello se ci svegliassimo improvvisamente per scoprire che era solo un brutto sogno, un incubo collettivo.. pensa che bello: per la strada, a scuola, dal salumiere.. "ho fatto un sogno.." "anch'io" "ma dai!" "hai sognato la stessa cosa anche tu?" "che incubo!" "sognavo che avevo già quasi 40anni! e che da quando andavo a scuola l'orizzonte era sempre stato occupato da un tizio da barzelletta che smantellava la democrazia e aveva portato la mafia in parlamento.. ma ti rendi conto? la MAFIA!" "hahhaahahaha!!! ma dai nn dire cazzate, è una cosa impossibile, e infatti stavano sognando.. certo che è strano che abbiamo sognato tutti la stessa cosa.. va bè devo andare; domani ho un colloquio di lavoro.. sono curioso, anche se è per sfizio, che ci vado.. ho già 4 ottime proposte!" "ok, ciao" "ciao".

    RispondiElimina