Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

venerdì 2 luglio 2010

Grandi giornalisti, ma anche grandi statisti e viveur. Festa privê animou visita de Berlusconi ao Brasil


Pendurada. Alexandra, 28 anos, recebeu R$2mil por apresentação para grupo de Berlusconi: plano de programa de TV

"Nonostante la nutrita agenda ufficiale, il primo ministro italiano ha trovato il tempo per partecipare a una cena intima con 6 ragazze, invitate alla suite presidenziale di un hotel di lusso di San Paolo. All'inizio, alcune invitate non avevano chiaro il motivo della riunione. "In realtà non sapevo niente.. tranne che ero ingaggiata per esibirmi lunedi", ha dichiarato (Debora), ballerina 28enne esperta di Lap dance da 7 anni.
Piacevole abbandono.
"Durante la cena, (i nostri ospiti) ci hanno proposto un progetto per un programma televisivo che curano in Italia, dicendo che desiderano portare là delle brasiliane. Per quel che ho sentito, si farà in 10 o 15 giorni". Su Berlusconi Alexandra si affretta a dire: "Ah, è una simpatia! fuori dal comune!".
Per approvare in anteprima le donne da presentare al leader conservatore un uomo, identificatosi in buon portoghese come "imprenditore italiano", Valter, si era già incontrato a cena nello stesso Hotel con mezza dozzina di ragazze la domenica, un giorno prima della festa. Là aveva spiegato alle presenti riguardo all'attrazione televisiva, sottolineando anche altre possibilità di lavoro futuro in Italia "in pubblicità, per esempio".
Con l'approvazione di Valter il gruppo si è rincontrato il giorno successivo, ora in presenza del capo di Stato italiano, che pareva piuttosto piacevolmente rilassato (descontraido). Intorno alle 22 i pochissimi invitati nella suite attaccavano il buffet freddo con formaggi e prosciutto di Parma, spumanti e vini bianchi e rossi, mentre la ballerina si esibiva sulla melodia "Não Enche", di Caetano Veloso, appesa al palo. Dopo 12 minuti di danza, comprensiva di un tango e di un cambio costume, tutti si sono accomodati alla cena. Andata via Alexandra, la festa è proseguita fino all'alba.
(la festa? che festa? alba? e i 72 anni? o 73..? o 75? mah.. e gli impegni del mattino dopo? boh! bah.. ma cosa vado a pensare.. ma dai. ndr)
Agenda.
Berlusconi, arrivato a San Paulo lunedi, si è riunito nell'Edificio Italia con i rappresentatnti di circa 100 aziende italiane che operano in Brasile. Martedi ha partecipato al forum "Brasil-Italia, nuove collaborazioni strategiche", con la presenza del presidente Lula. (forse lì qualche pisolino l'ha schiacciato... credo.. boh. ndr)
Pesano sul leader italiano accuse di promuovere e frequentare feste con ragazze dello spettacolo. Dopo diversi scandali la moglie Veronica chiese il divorzio l'anno scorso e riceve oggi 300mil. mensili.
Oltre al ruolo politicio, Berlusconi è anche proprietario del Milan e occupa il 74° posto nella lista dei più ricchi del mondo pubblicata da Forbes".
AMBASCIATOR NON PORTA PENA. Questa è solo una traduzione letterale. L'articolo in: Estado de São Paulo, 1 de julho 2010
In effetti.. Sono un po' invidiosa, al palo volevo appendermi io, ma insomma. Me la farò passare. E fatevela passare anche voi, brutti invidiosi che passate di qui, e volevate essere Valter e Silvio a Copacabana.. no, scusate, a San Paolo.

6 commenti:

  1. Ciao Gioia! Purtroppo gli impegni di lavoro mi vedono sempre più assente come internauta, anche se ogni tanto scrivo qualcosina. Che dire sul vecchiaccio: penso che abbia una scorza dura, ma il capolinea è vicino. Ha voglia a contornarsi di belle ragazze! Ma solo quella: la voglia. Esattamente quella che gli manca di fare l'uomo di stato, di fare gli interessi della sua nazione. Mannaggia a lui!
    Ma il nome del tizio non è Vernon?
    Beh, comunque, di che parlavi del "Lovin Army"? Non so cosa sia; mi dai un link?

    RispondiElimina
  2. si bè, insomma, forse c'è un po' un gioco delle 3 tavolette con la danza delle voglie però una certa attività si registra, mica come certi fanigottoni dell'invidia e dell'odio, e.. madai, che modo è di esprimersi... vecchiaccio, ecc...
    e.. ehm, intendi Vernon Smith forse?

    il link, per inciso, è questo:
    http://lanavesullonda.blogspot.com/2010/05/cose-la-nave-dei-diritti.html

    RispondiElimina
  3. a) invidia: di cosa? Dei suoi soldi, della sua decantata (troppo) viri-vivacità, del suo potere, della sua arguzia, del suo folto pelo di testa?
    Proprio no (forse un pochino dei suoi stramaledetti soldi, ma solo per spenderli meglio: credo che il sorriso di un bambino africano salvato da morte certa sarebbe più gratificante di tutte le porcherie che si concede).
    b)nei sogni succede di tutto; talvolta spiace perfino svegliarsi tanto sono piacevoli, altre volte lo fai di soprassalto per un incubo.
    Non ho mai sognato di essere un verme: non sarebbe un sogno bello né un incubo, sarebbe semplicemente avvilente.
    Un verme può avere tutto dalla vita, ma sempre verme rimane, e solo altri vermi lo possono coccolare.

    RispondiElimina
  4. Toda joia toda beleza... W il Papi, l'unico ambasciator che porta pene... Ma sarà ancora in grado di farsele queste famose ciulatine? Secondo me è il cassico vecchietto in andropausa che non ammette di essere diventato uno che se lo fermano in auto i carabinieri lo arrestano per occultamento di cadavere (nelle mutande) e allora deve vantarsi di ciò che non riesce più a fare.

    RispondiElimina
  5. Io mi domando: come fanno delle ragazze ad andare con un vecchio?

    RispondiElimina
  6. Berlusconi è l'immagine stessa di un
    paese in declino, in tutti i campi. Stanno
    iniziando a prenderci in giro pure gli spagnoli,
    che 20 anni fa trattavamo come dei poverini
    ("italianos de mierda...").
    Se la gente non ha reagito, l'estate scorsa, allo scandalo gravissimo delle escort (affaire Tarantini) non vedo a cosa potrebbe oggi reagire. Mi è capitato di parlare con certa gente, in spiaggia, che insisteva nel dire che si trattava di gossip, di questioni private non degne di menzione.
    E ti cascano le braccia.

    (ciao Gioia!)

    RispondiElimina