Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

domenica 11 luglio 2010

Cena a casa di Vespa. Ma è più maleducato Vespa o Fini?

Le versioni sui mancati inviti e/o su supposti gentili dinieghi non sono chiare.
Ma, al di là dello stupido gossip complottista con cui si infanga un doveroso, regolamentare omaggio a un grande giornalista, vediamo invece quali pare (pare! si dice!..) siano state le portate e l'organizzazione della cena:


Del resto, lo sanno tutti che nel Galateo di Monsignor della Casa NON era maleducato ruttare, e invece ora lo è! era fine alzare il ditino, e ora invece è cafone, eccetera... E insomma! se i tempi cambiano, è evidente che certe maleducazioni non sono più tali e certe virtù sono obsolete.. Ma si, senz'altro qui non è stato offeso il bon ton da nessuno.

O forse.. sarà andata così..? "mi scusi.. dov'è la sala da pranzo? Ultima porta in fondo al corridoio, a destra":


Chissà... e intanto, mentre il fantasma della libertà svolazza incerto, son molte le cene memorabili che vengono in mente.

3 commenti:

  1. ahahahah fantastica! Ne ho parlato anche io proprio stamane... E infatti la cena che mi si è materializzata sotto gli occhi era un'altra ancora... L'ultima. Ma temo che non sarà l'ultima.

    RispondiElimina
  2. in effetti lo spot di Avanzi è stato profetico.. e pensandoci bene, sono passati pochi anni ma oggi una tv così, che poteva permettersi di sghignazzare sui partiti e sui potenti, NON esiste semplicemente più; e intanto i talentosissimi professionisti che la facevano sono (quasi) TUTTI a spasso; in compenso un sacco di gente che qdo loro lavoravano passeggiava ha preso il suo posto; sigh.

    RispondiElimina