Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

mercoledì 5 maggio 2010

Notizie di oggi

Berlusconi dichiara: in Italia c'è troppa libertà di stampa
Bossi dichiara: 150esimo aniversario dell'unità d'Italia è una ricorrenza INUTILE
Scaiola dichiara: in effetti "qualcuno" ha pagato la mia casa al posto mio ma io non lo sapevo
Ciarrapico dichiara: l'inchiesta contro di me perché sono senatore del Popolo della libertà, serve solo ad aumentare i rumors giudiziari a carico del Pdl
..dopo che da una truffa all'altra l'ultima accusa è "gravi fatti di fraudolente percezioni per importi complessivi pari a circa 20 milioni di euro dal 2002 al 2007 e per analoghi tentativi susseguitisi fino all’anno in corso, in danno dello Stato".


Nel frattempo l'estrema destra (il riferimento a questa foto di on. Ciarrapico è puramente casuale) sta organizzando un'impressionante serie di iniziative che si configurano come esplicite e aggressive celebrazioni naziste, aperte apologie del fascismo in polemico attacco ai valori della Resistenza e della Costituzione. La cosa inverosimile è che non sono in nessun modo documentate dai media, però in buona parte hanno ricevuto sostegno (anche economico) dalle amministrazioni.
.. e sono tutte in preparazione della manifestazione nazionale fascista indetta a Roma per il 7 maggio.

Nel frattempo, per "libertà di stampa", il rapporto del Freedom House pone l’Italia 72esima nella classifica mondiale e 24esima su 25 tra gli Stati dell’Europa dell’ovest.
Però tranquilli: come confermano i sondaggi, gli Italiani non sanno di non essere liberi e perciò è come se lo fossero e, "informati" con l'obiettività che questa "libertà" consente, pare non percepiscano niente di strano.

E nel frattempo, il petrolio continua a sgorgare a un ritmo da 5000 - no scusate, hanno corretto: 8000 - anzi, sorry, adesso si scopre che invece sono 60.000 (SESSANTAMILA!) barili al giorno.. sapete quanti sono? quasi un milione di litri al giorno (!).. e nessuno ha la minima idea di come si potrà fare a fermarlo. Se il mare muore, muoriamo tutti, ma anche di questo nessuno dice niente: ci si impegna attivamente come sempre in tutti i tipi di guerre, e riguardo alla catastrofe si parla più che altro di "danni" (economici) e di chi li dovrebbe pagare. Se non fosse che a questo film dell'orrore ci siamo dentro, verrebbe da ridere.

E allora che fare? PENSARE con tutti noi stessi al Bene; confidare nell'Amore: chiamarlo, invocarlo, agire in ogni più infinitesimale sfumatura nella nostra vita costantemente tesi a essere retti e, nonostante tutto, fiduciosi nel potere di ciascuno di noi. Siamo microrganismi. Iniziamo a percepire noi stessi come anticorpi, decidiamo di votare noi stessi a salvare questo mondo nei guai.

PS- e per cominciare.. il 7 maggio: SE siamo a Roma.. non restiamo indifferenti: partecipiamo alla manifestazione ANTIfascista che si terrà in piazza Santi Apostoli. Per testimoniare la nostra opposizione alla "manifestazione nazionale fascista" Potere alla Giovinezza ... incredibile celebrazione contro cui si è inutilmente battuta L'Anpi.

7 commenti:

  1. Bello l'ultimo capoverso, l'amore è la cosa più bella del mondo.
    Ma quelli precedenti non invitano certo ad amare, anzi...
    Ed è solo una piccola carrellata di vigliaccherie (perchè di questo si tratta), la punta di un iceberg che riesce a tenere sott'acqua il grosso del malaffare: quello che non viene a galla, non è che non ci sia, semplicemente non è ancora stato scoperto.
    Bene all'amore, ma anche la giustizia, ogni tanto, reclama la sua parte.

    RispondiElimina
  2. ... e lo so, che sembrano cose in contraddizione, è questo il guaio.
    E invece per me non lo sono: amore, verità, giustizia, per me sono strettamente la stessa cosa.
    Mentre la barca affonda fare guerre "fisiche" la fa affondare ancora di più.. ma l'amore non è astrattamente pacifico, è un potente guerriero, anche se nn usa la violenza, e si muove potentemente anche attraverso i pensieri.. secondo me, eh.
    Ecco perché, quando a dicembre B. ha invocato l'AMORE, contro l'odio e l'invidia.. (!) per me ha fatto un passo falso: perché io credo fermemente che, SE lo chiami, l'Amore viene davvero, e attento a cosa chiedi, perché potresti ottenerlo, eccetera eccetera..
    Nn pretendo di convincere nessuno, ma è quello che io so, sento, e spero di indurre qualcuno a pensarci.

    RispondiElimina
  3. E fai bene a crederci. Anche io, in fondo, ci credo: sono uno di quei pochi che pensa che un sorriso o un "buongiorno" offerto a uno sconosciuto facciano più bene a me che lo offro che a chi li riceve.
    Ma, seguendo la cronaca degli avvenimenti governativi, la voglia di gentilezze passa.
    Per dire, prima il nostro ha chiamato forza Italia il suo partito, alleandosi con chi già della bandiera suggeriva un uso, diciamo, improprio.
    Poi il partito è divenuto popolo delle libertà: Enzo Biagi, buon'anima, e altri hanno sùbito assaporato quelle libertà (evidentemente le libertà a cui il nostro pensava erano altre, e infatti le sta mettendoin atto tutte, una per una).

    Adesso è il partito dell'amore: tutto ha avuto inizio con i papi e le noemi, per finire all'accozzaglia di escort di cui si circonda.

    Gioia, sono certo che l'amore che intendi tu è il vero amore; vedi se riesci a convincere lui che l'amore inteso a modo suo non è amore ma porcheria.
    Piacevole, non lo nego, ma sempre porcheria.

    RispondiElimina
  4. L'amore, non come lo intendono i papiboys, è ciò che ci vorrebbe. Oltre al buon senso, di cui gli italiani sembrano non essere muniti

    RispondiElimina
  5. Siamo arrivatiiii anche fra i bloggggggggggggI!!!!
    arriva un bastimento carico, carico, carico di..... ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  6. La situazione è davvero difficile.
    Un abbraccio e pensiamo all'Amore!

    RispondiElimina
  7. sono un tuo lettore fisso, se ti va puoi venire a dare un 'occhiata al mio blog....thanks^^

    RispondiElimina