Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

venerdì 4 maggio 2012

Caro Grillo, cari partiti

Partiamo dalla fine: cari partiti, fate vomitare, ma siete pure scemi. Se c'è lo tsunami NON ci si attarda in casa a cucirsi i gioielli negli orli dei vestiti: chi lo fa, sarà spazzato via. C'è una cosa su cui non si può non dar ragione a Grillo: ed è che è in arrivo uno tsunami. E lasciamo perdere i partiti che hanno fatto sempre vomitare (mi riferisco ai fascisti e ai mafiosi); parliamo di quelli che avrebbero dovuto contenere i danni. Cara Rosy Bindi, lo sai che da quando ti sei opposta all'abolizione dei vitalizi per me sei morta? Che ridere, se penso che mi sembravi una persona affidabile, roba da pazzi. Non sottovalutarmi, è pieno di moscerini come me; siamo miriadi di nugoli. Caro Bersani, lo sai che da quando hai detto che i "rimborsi" ai partiti vanno "rivisti", ma "senza accetta", sei morto pure tu? guarda che Alfano dice "aboliamoli" mica perché è scemo, o perché ci crede; ma perché, al contrario di te, lui guarda i sondaggi, lui non lo sa di essere già morto, ma sa che se non lo dice è morto di sicuro. Cerca di salvarsi la pelle, tanto abolito un finanziamento se ne fa un altro - ma almeno a far finta ci prova. Cari partiti indecenti tutti, lo sapete che da quando avete spostato a "dopo le elezioni" l'unico, il solo banco di prova su cui i più volonterosi vi avrebbero valutato, siete MORTI TUTTI, per quasi tutti? nei sondaggi vi tiene in piedi solo l'11% degli interpellati. E chi sono questi dell'11%? voi, con il vostro immane codazzo di famigli e clientele. Ora vi dico un segreto: io faccio parte del ristretto gruppo dei veri anti/anti-politica doc, quelli che andrebbero a votare anche in ginocchio, e perciò vi dò un'informazione diretta: sappiate che ora stiamo gettando tutti la spugna. Perché anche su questo, ha ragione Grillo: la VERA anti-politica siete voi. Perciò smettete di usare questa parola parlando di altri.
Caro Grillo, a te dico: sei un grande stronzo, perché potevi darci una via d'uscita, e invece non ce la vuoi dare. Potevi far tutto lo stesso, allo stesso modo, senza quella forma - che è sostanza - di quella inutile, orripilante violenza che fa rizzare i peli sulla schiena. Va a finire che forse ti voto lo stesso, ma solo per sbattere più forte una porta in faccia a una classe politica indecente. Ma voto un altro morto: perché quella violenza che trasudi non è un dettaglio; e nemmeno aver detto che "la mafia non ha mai strangolato nessuno.." lo è. Te lo devo dire: sotto sotto mi fai paura quanto gli altri e forse anche di più.
Sono delusa e arrabbiata con tutti, dunque e perciò. 
Sono straconvinta che solo le donne potrebbero forse salvarci, ormai, per il rotto della cuffia. Ma un partito serio delle donne, oggi, ancora non c'è. 

6 commenti:

  1. Abbiamo un presidente che ogni santo schifoso giorno CI manda pillole di saggezza, che sono ormai supposte.
    Tanto mi dava fiducia quando era in politica attiva, altrettanto adesso anche lui mi sta sui co...
    Apprezzerei enormemente le sue dimissioni, non per l'età o per la salute, ma espressamente: "non voglio più essere uno stronzo in questo mare di merda". Sarebbe una botta verace e diretta al mare che lo circonda.
    Parlare a noi nuore (e generi) perché suocera intenda è becera oratoria, che lascia il tempo che trova: la suocera è sorda, caro presidente, e solo tu non te ne sei accorto.
    Quanto ai morti citati: ormai il fetore dei loro corpi in decomposizione ammorba l'aria, sarebbe il caso di rimuoverli, gettandoli nella spazzatura.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Coraggio... ci sono anche le donne, non solo Grillo - che comunque ha un suo ruolo nello smuovere le acque stantie. Non demoralizziamoci e diamoci da fare.

    RispondiElimina
  3. l'occasione mi è gradita per mandarti un piccolo saluto, ed esporre qualche idea in merito. In Sardegna abbiamo votato 10 referendum anti-casta, che precedevano pure l'abolizione di 5 inutili province (mezze-province, prive di Questure e Prefetture...) nonchè la riduzione dell'esorbitante numero di consigliere regionali. Appena abbiamo votato SI alla abrogazione delle varie leggi si sono posti il problema di come fare a mettere nel nulla quei referendum, consci dei problemi che potrebbero creare. Immaginiamoci i "problemi" dei consiglieri provinciali del medio campidano...e quanti nuovi disoccupati appena scalzati dal Consiglio regionale (80 membri).
    Lasciamo perdere le battute e passiamo alle cose serie. Altrimenti faccio la fine di Grillo. La questione è molto complessa e deriva dalla spaventosa crisi economica, che i partiti non riescono a fronteggiare. Il risultato è una enorme disaffezione verso i partiti storici e la Lega. Questa è una situazione molto pericolosa e che si è già verificata nel 1994 dopo tangentopoli. Una situazione che ho vissuto perchè la crisi della DC determinò un impressionante travaso di voti verso Berlusconi. I risultati? Dal crollo del pentapartito si avvantaggiò proprio lui con il Polo. Oggi questa situazione si ripresenta, dopo molti anni e in forme diverse. Ditemi voi che senso ha votare la Lega (illusione ottica anti-Stato italiano) e poi passare al movimento 5Stelle (illusione ottica anarchica anti-Stato). Bisogna aver chiaro un concetto fondamentale e cioè che Grillo è anarchico (idea rispettabilissima la sua), come lo era il suo amico De Andrè, quando visse da VERO anarchico, senza fare comizi. Ecco la sua polemica contro le strutture dello Stato e le articolazioni della politica, che restano pur sempre i partiti come indicato dalla Costituzione. Piaccia o non piaccia è ancora vigente e garantisce a Grillo di parlare e manifestare, nonchè di candidarsi. Si continua a parlare di "palude" ma sono anni che si protesta e ci si mobilita per varie cause, la situazione non cambia perchè non cambia il PERSONALE POLITICO. Chi sono esattamente i rappresentanti della lista 5stelle ? (attenzione ai riciclati!).
    La mia impressione è che questa situazione è foriera di parecchia confusione soprattutto in vista delle prossime elezioni politiche. la realtà è che Grillo (che si professa nè di destra nè di sinistra - chiamasi qualunquismo) non ha vere proposte politiche per uscire dalla crisi. Nessuno probabilmente ne ha, quindi ci dobbiamo tenere i politici che abbiamo, possibilmente quelli più onesti (o meno disonesti), iniziando proprio dalla Bindi. Che a Grillo potrebbe dare qualche bella lezione ;-)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diiiiinamooo!!! grazie del tuo ottimo commento. In Sardegna siete stati grandi, non importa se fanno rientrare dall finestra quello che esce dalla porta, bisogna continuare a provarci.
      So che hai ragione su tutto ma.. chissà. Avrai capito che, un po', io ci spero che siano le donne a fare la differenza, con l'aiuto degli uomini come te.. prima o poi.

      Elimina
  4. con grillo a far casino con di pietro, speriamo si muova qualcosa... io ho dei forti dubbi, ma sognare non costa niente

    RispondiElimina