Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

giovedì 26 gennaio 2012

Il femminicidio non è ineluttabile

A molte persone, questo termine.. "femminicidio", sembra una forzatura; un'esagerazione, un neologismo vittimista. Tipo.. Eh, va bè, muore tanta gente, tra incidenti e fatti di sangue, muoiono anche le donne, no? e gli uomini forse non muoiono?? anzi, ne muoiono più spesso e volentieri, come è noto.. quanto la fate lunga!
E invece no. E INVECE NO: non esiste nessuna statistica che mostri come, fra le cause rilevanti di morte per l'umano maschio, ci sia la mano assassina di una donna a lui legata (per giunta) da qualche relazione di genere specifica (moglie, amante, sorella eccetera).
Statistica che invece, con dati agghiaccianti, esiste in tutto il mondo all'incontrario: fra le primissime cause di morte delle donne (prima ancora del cancro al seno o degli incidenti più disparati) c'è l'assassinio da parte di qualcuno, maschio, che dovrebbe essere fra chi più le ama.
E si ritiene dovrebbe proteggerle, semmai: padre, marito, amante, fratello.
Come la mettiamo?
Il FEMMINICIDIO è BUIO della mente e del cuore. ACCENDIAMO LE LUCI.
Oggi fiaccolate in tutta Italia contro gli assassinii delle donne. Stasera accendiamo candele alle finestre per invocare una nuova civiltà.

4 commenti:

  1. Gioia...volevo dirtelo da tempo, ogni volta
    che entro qui mi dà l'avviso warning di "malware sul sito" e mi blocca l'immagine.
    Poi devo dire l'invio per procedere. Capita ad altri ? Mi sa che ti hanno fatto un nuovo
    scherzetto !
    prova ad entrare col pc di un'amica e vedi
    se compare l'avviso di sito non attendibile
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Gianni!!! ora farò un nuovo controllo, ma questa persecuzione del "malware" è una pura bufala.. ne avevo già parlato in queto post.. http://ilpartitodellamore.blogspot.com/2011/05/help.html
    in realtà il mio blog è pulto come la casa di dei 7 nani DOPO l'arrivo di Biancaneve.. non so perché periodicamente ritorna fuori!

    forse il NOME di questo blog.. o forse il VIDEO che ho ficcato là in alto.. nn so.. vedrò se si può fare qualcosa. Un bacio
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Il femminicidio non è ineluttabile
    Non esiste nessuna statistica che mostri come, fra le cause rilevanti di morte per l'uomo, ci sia la mano assassina della femmina umana a lui legata perchè si vede che, da femmine quali siete, non siete capaci di reperirle! Ma vi posso assicurare che la femmina umana sa essere più crudele di qualsiasi altro animale sulla terra e anche delgli uomini , specie quando si tratta di mettersi contro di loro!
    "Statistica che invece, con dati agghiaccianti, esiste in tutto il mondo all'incontrario: fra le primissime cause di morte delle femmine (prima ancora del cancro al seno o degli incidenti più disparati) c'è l'assassinio da parte di qualcuno, uomo, che dovrebbe essere fra chi più le ama."
    Ormai nessuno, a parte la femmina umana, crede più a queste statistiche fatte ad hoc da pseudo-femministe! Immagino adesso che siamo in procinto della festa delle donne (che assurdità: scoppia un incendio in uno stabilimento, muoiono operai, tutte femmine, e voi che fate? FESTEGGIATE! Boh! Valle a capire le femmine!) quante statistiche verranno fuori di altre atrocità dell'uomo sulla femmina umana!
    "E si ritiene dovrebbe proteggerle, semmai: padre, marito, amante, fratello."
    (Come? Non parli più di umano maschio?)

    Ma, scusa, a questo punto perchè chiedere "protezione" all' orco?
    Volete rispetto, protezione, solidarietà? E allora cominciate a rispettare l'UOMO, che non è un animale (umano maschio...ottimo termine, ma ti informo che esiste ancora il termine UOMO per indicare l'opposto della donna, e anche il contrario del termine umano maschio, e cioè UMANA FEMMINA...)
    "Come la mettiamo?"

    Come la mettiamo? Voi femmine umane, esseri perfetti, provate ad essere realiste, e provate a mostrare e confrontare le statistiche sulle violenza UOMO-femmina e femmina-UOMO, forse qualcosa cambierà, ma se continuate così...la guerra tra i sessi non finirà mai, neanche con tutte le leggi che le femministe faranno approvare, perchè ricorda il rispetto dell'uomo la donna deve guadagnarselo con il rispetto, cosi come l'uomo e non con le leggi!
    Auguri in anticipo della festa (?) della donna a tutte le umane femmine. Francesco MARINO

    RispondiElimina