Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

venerdì 7 ottobre 2011

Merkel scatenata

La realtà romanzesca? o quando la realtà supera la fantasia?
o quando la realtà supera di gran lunga la satira? ..in questo caso, ed è quello in cui viviamo noi, perfino un video come questo viene creduto vero da tutti:

In realtà lei parla di tutt'altro, ma il "traduttore" forse le rende il servizio di dire a chiare lettere quello che direbbe lei davvero, al sig. Berlusconi - ma che (non essendo una figura da barzelletta come il  nostro "premier"), non può dire.
Eppure.. anche se si fosse sbottonata così.. non avremmo potuto trattenerci dal dire brava Angela: un po' perché dice a voce alta quello che pensiamo tutte, e un po' perché perdere la misura non è un reato se è per legittima difesa.
Parole che in Italia non perdono di attualità e che finché vivremo in questa barzelletta mai la perderanno. Enjoy!

4 commenti:

  1. Ci sono persone che non riescono a non dar fiato alla bocca e dicono spropositi. Se la Merkel ha replicato ha fatto solo bene.

    RispondiElimina
  2. Kylie concordo.. purtroppo (anzi, per fortuna), nessuno scende al livello di B. abbastanza per replicare duramente come si dovrebbe: e nemmeno la Merkel l'ha fatto; ma il mio post nn era chiarissimo, ora l'ho reso un po' più esplicito perché... oramai è davvero difficilissimo distinguere tra ciò che è vero e le barzellette!

    RispondiElimina
  3. non è vero che nessuno scende al suo livello: ogni tanto il pagliaccio (chiedo scusa ai clown...) va in giro a fare propaganda, e qualcuno gli grida
    "sei un coglione !" oppure "mafioso".
    ma a parte la stretta aderenza alla realtà di questi insulti, la Merkel bene farebbe a dire ciò che pensa e cioé "nano impotente, cesso di uomo che non se altro, vieni qui che ti do una lezione sui VERI rapporti personali tra uomo e donna...vieni se hai coraggio, senza sfruttare il metus publicae potestatis e senza versare denaro..."
    Angela sarebbe in grado di dargli lezioni di politica, di signorilità e anche di sesso vero.
    Non lo fa per motivi diplomatici ma so che intimamente vorrebbe farlo.

    RispondiElimina
  4. brava angela anche stavolta sei andata in bianco!

    RispondiElimina