Siamo condannati ad amarci. Oppure a farci solo danno tutto il tempo, l'un l'altro, come imbecilli.

mercoledì 19 ottobre 2011

E così finalmente potranno manifestare solo industriali ed ereditieri

Due piccioni con una fava: mentre si garantisce a banchieri e industriali un sacrosanto diritto democratico, con un colpo di genio è stata finalmente individuata l'entrata risolutiva che mancava per le casse dello Stato.
Due Maroni, si dice.
Ma voi leghisti, cosa avete nel cervello, per farvi prendere così mansuetamente per il culo?


Giuliano Ferrara blackbloc

Manifestazioni pacifiche in tutto il mondo, tranne che in Italia, e tutti a chiedersi come mai questa anomalia, in un Paese in cui dal Presidente del Consiglio al suo ghost-writer e opinionista di Stato, dal Ministro della Difesa al Sindaco della capitale sono tutti blackbloc - e se ne vantano. 







Un affettuoso ringraziamento a Nonleggerlo, per i simpatici spunti.

venerdì 7 ottobre 2011

Merkel scatenata

La realtà romanzesca? o quando la realtà supera la fantasia?
o quando la realtà supera di gran lunga la satira? ..in questo caso, ed è quello in cui viviamo noi, perfino un video come questo viene creduto vero da tutti:

In realtà lei parla di tutt'altro, ma il "traduttore" forse le rende il servizio di dire a chiare lettere quello che direbbe lei davvero, al sig. Berlusconi - ma che (non essendo una figura da barzelletta come il  nostro "premier"), non può dire.
Eppure.. anche se si fosse sbottonata così.. non avremmo potuto trattenerci dal dire brava Angela: un po' perché dice a voce alta quello che pensiamo tutte, e un po' perché perdere la misura non è un reato se è per legittima difesa.
Parole che in Italia non perdono di attualità e che finché vivremo in questa barzelletta mai la perderanno. Enjoy!

giovedì 6 ottobre 2011

Se non ci svegliamo da questo incubo ci svegliamo in carcere

Il paese dei balocchi della Mafia è un posto dove i mafiosi stanno in Parlamento: dove i picchiatori diventano Ministri alla Difesa, le escort Ministri della Pari Opportunità, gli asini Ministri dell'Istruzione, e le Commissioni Giustizia pullulano di padrini e picciotti, eccetera eccetera.
In questo Paese, in cui finti sempliciotti semplificano le leggi a capocchia, ci sono le leggi scritte e quelle non scritte: che (come ovunque) dovrebbero valere più delle prime.
Nei Paesi retrogradi la più importante legge non scritta è la correttezza; nel moderno Paese delle Mafie invece è l'omertà. I picciotti che parlano troppo, si sa, finiscono incaprettati: ma in privato; nella parte pubblica di questo Paese democratico finiranno solo in galera.
Tornando a noi: il sig. Mario Contento, che ha firmato il nuovo schifoso emendamento PdL che sbatte in carcere i giornalisti che osano pubblicare gli atti già pubblici relativi alle intercettazioni, è contento. Noi nemmeno un po': non si capisce dove, quando e come, i blogger dovrebbero sentirsi "sollevati"dal fatto che l'obbligo di rettifica rimanga in capo "solo" alle testate registrate.
La storia infinita di questo schifoso DDL (la cui amena lettura si può fare qui) si inquadra perfettamente in quella di un Paese-incubo da cui ci dobbiamo svegliare: il paese in cui i brillanti imprenditori NON possono essere onesti e le persone di un certo livello devono imparare non solo a camminare sui cadaveri, ma anche a vendersi la propria madre. Qualunque cosa esca dalla discussione di oggi alla Camera dei Deputati diamoci tutti un pizzicotto, tutti a Milano sabato 8 e a Roma sabato 15 ottobre.